Chi siamo

L'UNERBE (Unione Nazionale Erboristi) è l'Associazione intercategoriale che rappresenta gli Operatori del settore. E' impegnata su tutti i versanti del mondo erboristico (dal commercio, alla produzione agricola, alla trasformazione, dalla ricerca alla promozione culturale) e nell'attività di tutela giuridica e sindacale dei propri associati.

E' perciò che, con un'ampia articolazione organizzativa, ha attivato molteplici collaborazioni con associazioni ambientaliste e di consumatori con le quali si accinge ad avviare una sinergica e capillare azione di divulgazione, tutela e sviluppo del patrimonio "SALUTE/NATURA". L'UNERBE aderisce alla CONFESERCENTI (Confederazione Italiana Esercenti Attività Commerciali, Turistiche e dei Servizi). In ogni città potrete contattare le Sedi UNERBE-Confesercenti.

 

L'UNERBE per gli ERBORISTI Oltreché l'assistenza commerciale, giuridica, sindacale, dei titolari di Erboristeria, l'UNERBE presta la sua assistenza a tutti i Soci Erboristi promuovendo continue campagne informativo/divulgative, attivando corsi di aggiornamento professionale, organizzando mostre e convegni di grosso rilievo, editando vari bollettini informativi, indispensabili strumenti di scambio culturale, preziosi veicoli di informazioni scientifiche. (Vi informiamo che "La Scuola Nazionale Di Erboristeria" ha già aperto le iscrizioni ai vari corsi di aggiornamento culturale e professionale per l'anno accademico 1997/98.)

 

L'UNERBE per i CONSUMATORI ED I SIMPATIZZANTI In collaborazione con varie realtà associative ed istituzionali, l'UNERBE si accinge ad avviare una campagna di divulgazione e sensibilizzazione sui temi della Salute e del Naturale perseguendo l'obiettivo della corretta informazione, degli scambi culturali, della "educazione permanente". Sta per questo organizzando vari momenti Formativo/Divulgativi aperti a tutti: Corsi, Seminari, Tavole rotonde; Mostre, Convegni, Erborizzazioni, Gite, ecc. ecc.

 

Presidente Nazionale: Maurizio Devasini

Coordinatore Nazionale: Ermanno Anselmi